Chi siamo
Voce nel Silenzio è una cooperativa sociale senza scopo di lucro che ha sede a Gorla Minore (VA) ed è specializzata nella fornitura di servizi comportamentali (ABA – Analisi comportamentale applicata) a favore di persone con Autismo e altre difficoltà comportamentali. I nostri utenti sono prevalentemente bambini e ragazzi, ma sempre più spesso forniamo intervento e sostegno anche a utenti adulti.
Voce nel Silenzio nasce dal desiderio della mamma di un bambino con autismo che dopo anni di psicomotricità e logopedia e di viaggi della speranza in tutta Italia, ha visto con i propri occhi che nessun metodo ha dato a suo figlio risultati veloci e definitivi come l’ABA.
Dopo aver lavorato per suo figlio sotto la supervisione del Dott. **REDACTED**, psicologo specializzato in analisi comportamentale, questa mamma ha coinvolto nel progetto riabilitativo la scuola e l’amministrazione comunale, le quali hanno fornito una educatrice formata in ABA. Anche l’insegnante curricolare di classe, stupefatta dalle conquiste del bambino, si è interessata al progetto e ha iniziato il corso per diventare operatore ABA.
Presidente
dott.ssa Daniela Landonio
Vicepresidente
Adele Pisani