Progetto Sostegno Psicologico ABA

Woman counselor holding hands together

Bambini, ragazzi e adulti che necessitano di supporto psicologico o psicoterapia possono trovare vantaggio immediato nell’applicazione dell’ABA nella vita di tutti i giorni.

Negli ultimi anni si sono moltiplicate le richieste di servizio giunte a Voce nel Silenzio da parte di genitori di ragazzi in crisi durante il periodo adolescenziale e da parte di giovani adulti con difficoltà legate all’alimentazione, con preoccupazioni per il proprio futuro o con disagio nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Voce nel Silenzio risponde a questa crescente richiesta con il progetto di supporto psicologico analitico comportamentale il quale, integrando la psicoterapia con i principi dell’analisi del comportamento, offre un intervento

  1. Focalizzato sul problema bersaglio
  2. Pratico: si passa dalla definizione del problema alla sua misurazione, all’applicazione di una procedura correttiva che porti al cambiamento
  3. Evidence based: le procedure proposte sono basate sulla ricerca scientifica e ogni decisione clinica viene presa sulla base dei dati raccolti.

Competenze e procedure analitico comportamentali possono favorire il benessere psicologico con interventi rapidi, rivolti al qui ed ora, guidati da dati oggettivi: un approccio comportamentale per ottenere miglioramenti dimostrabili.

Il progetto ha l’obiettivo di dare supporto psicologico e favorire il benessere dell’individuo utilizzando strategie e procedure comportamentali basate sulla ricerca scientifica.

L’intervento è strettamente rivolto al problema portato dall’utente, il quale viene definito con l’aiuto dello psicologo, misurato, analizzato e quindi affrontato con procedure pratiche concordate insieme al paziente.

Martina Gallo, Psicologa, Psicoterapeuta, Analista del comportamento.

Bambini, ragazzi e adulti che manifestano disagio psicologico afferente a diverse aree:
  1. Disturbi d’Ansia e attacchi di panico
  2. Fobie
  3. Depressione
  4. Disturbi del comportamento alimentare
  5. Disturbi del sonno
  6. Disagio psicologico generalizzato
  7. Altre condizioni

Incontri settimanali di 1 o 2 ore on-line o in presenza presso la sede operativa di Voce nel Silenzio.

Contattare la segreteria di Voce nel Silenzio (mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18) via WhatsApp o SMS al numero: 392 401 2333 oppure inviare richiesta di informazione tramite form di contatto: