Perché un capitolo sull’etica in un corso di analisi comportamentale? E’ semplice: perché l’ABA funziona.
Quanto studiato in questo corso non è solo teoria o speculazione: l’ABA può davvero cambiare le persone e chi ne detiene il sapere ha un grande responsabilità, perché se usata male l’ABA può fare danni… e molti!
La sessione è dedicata alle principali sfide etiche che tipicamente si presentano durante un intervento comportamentale e inducono spesso professionisti e genitori a chiedersi “ma io cosa devo fare in questo caso?”
Quando, come e se usare la punizione; come rispettare la dignità di un utente che non ha gli stessi strumenti dei pari o degli adulti presenti; quando è il caso di interrompere un intervento; quale rapporto intrattenere con i genitori di un utente con disabilità; cosa accettare e cosa non accettare dai propri datori di lavoro; cosa fare in caso di abuso di un minore e molti altri temi sono al cuore di una lezione che, contrariamente a quanto si pensa, è fondamentale per lavorare nel settore dell’intervento comportamentale.
Obiettivi formativi pratici:
Al termine della sessione, il partecipante dovrà essere in grado di:
La quota di partecipazione equivale a € 43,00 (comprensivo di iva e commissione di pagamento), da versare con carta di credito o bonifico bancario secondo le istruzioni che verranno inviate via email allo scadere del termine per l’iscrizione.
Contatta la segreteria di Voce nel Silenzio (mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18) via WhatsApp o SMS al numero: 392 401 2333 oppure richiedi informazione tramite form di contatto.
Siamo una cooperativa sociale che offre servizi ABA a persone con autismo o altra difficoltà comportamentale.
La cooperativa nasce dal desiderio della mamma di un bambino con autismo che ha visto con i propri occhi i risultati rapidi e definitivi dell’ABA.
© 2022 Voce nel Silenzio · P.IVA 03474680125 · Tutti i diritti riservati · Termini e Condizioni del Servizio · Privacy & Cookie Policy · Facebook Privacy · Statuto · Carta dei Servizi