TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Premesso che:

  • Ai fini del presente contratto, si intende per:

  1. Clientee/o “Utente”, il soggetto sia Professionista che semplice Consumatore, che ha acquistato il Corso di formazione on-line secondo le informazioni e condizioni espresse nel presente contratto e nella scheda descrittiva disponibile sul sito, da intendersi come parte integrante del contratto medesimo;

Definizione di professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ponendo in essere un atto di acquisto della professione svolta e/o relativo alla medesima

Definizione di consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili allattività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero che agisce per fini non rientranti nel quadro di ciascuna delle predetta attività

  1. Produttore, la persona giuridica (Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a r.l. ) in seguito denominata anche Vns per brevità, che eroga il servizio di formazione, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;

  2. Eventi ”, corsi in presenza, corsi in modalità e-learning, webinair ed ogni ulteriore prodotto acquisibile

  3. Contratto a distanza”, quel contratto concluso tra il Produttore e il Cliente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante luso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza;

  4. Sito, il sito Internet www.vocenelsilenzio.org, è gestito da Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a rl. I termini noi” e nostroall’interno del sito si riferiscono a: Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a rl (in seguito denominata Vns per brevità)



  • Visitando il nostro sito e/o acquistando qualcosa da noi, usufruisci del nostro Servizioe accetti di essere vincolato dai seguenti termini e condizioni del servizio (in seguito denominate anche Termini e condizioni” e/o “condizioni generali” e/o “condizioni di vendita”), che includono gli eventuali termini, condizioni e informative aggiuntive citate nel presente documento e/o disponibili tramite collegamento ipertestuale.

  • I presenti Termini e condizioni del servizio si applicano a tutti gli utenti del sito.

  • Leggi con attenzione questi Termini e condizioni del servizio prima di accedere o utilizzare il nostro sito web.

  • Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del sito, accetti di essere vincolato dai presenti Termini e condizioni.

  • Preventivamente allacquisto on-line del prodotto (con contestuale obbligo di pagamento integrale) il Cliente è tenuto ad esprimere, in modalità point and click, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del sito www.vocenelilenzio.org;

  • Il Cliente autorizza espressamente la ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti al contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a distanza realizzati ed offerti dal Produttore;

  • Le presenti condizioni generali possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della società Vns .



Le suddette premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali



1 Informazioni Generali e oggetto del contratto

Le presenti Condizioni generali di vendita sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dellinformazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), ed, in particolare, al Capo I del titolo III della parte III (artt. da 45 a 67), ed hanno come oggetto lofferta e la vendita on line di “eventi” formativi che si trovano sulla piattaforma di vendita; a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: corsi dal vivo, corsi online, webinair ed ogni ulteriore prodotto acquisibile, attraverso il sito internet.

Gli eventi commercializzati sul Sito sono venduti dalla Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a r.l., (di seguito denominata Vns) , Via F.lli Kennedy 14 21055 Gorla Minore (Va) Fiscale / P. IVA: 03474680125





2 – Natura del servizio offerto e responsabilità

Gli eventi commercializzati prevedono l’erogazione di eventi formativi, lezioni teoriche/pratiche e laboratori basati sui principi e procedure dell’analisi comportamentale applicata.

L’ applicazione da parte del cliente delle procedure ABA descritte dai docenti avverrà sotto la responsabilità del cliente stesso.

I professionisti” sono tenuti a rivolgersi ai propri ordini professionali e/o ai propri supervisori in merito alla possibilità di incorporare tali procedure durante la propria pratica professionale e la loro eventuale implementazione resta ad esclusiva responsabilità del professionista stesso. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, tale pratica deve essere congruente con la sfera di competenza del professionista, della sua etica professionale e regolarmente supervisionata da personale qualificato.

Allo stesso modo, qualsiasi applicazione delle procedure educative ABA apprese durante il corso da parte del “consumatore” a titolo esemplificativo ma non esaustivo: genitori/ parenti di persone affette o no da disabilità, avverrà sotto la responsabilità del consumatore stesso, senza alcuna responsabilità da parte di Vns.

A titolo esemplificativo ma non esaustivo: tale pratica deve essere implementata sotto la stretta supervisione di personale qualificato, il quale consiglierà e indirizzerà l’implementazione appropriata di tali procedure dopo un attenta valutazione dell’utente.



Il corso offerto ha l’obbiettivo di insegnare i principi di base dell’analisi comportamentale applicata, le relative procedure educative e il loro potenziale utilizzo ma non sostituisce in alcun modo l’intervento di un professionista qualificato.



Per questo motivo, il corso offerto è accessibile a qualsiasi cliente, professionista o semplice consumatore fatti salvi quelli espressamente esclusi al paragrafo ….. del presente documento.



Il corso non ha lo scopo di insegnare psicologia o psicoterapia, e non deve essere inteso come una guida per la risoluzione di problemi comportamentali propri o di altri. Si rimanda tale formazione e/o guida a enti/ordini e/o professionisti che hanno l’autorità per farlo.



3 – Acquisti sul Sito

Per acquistare on line l’Utente deve compilare l’apposito form di login presente sul Sito;

E’ fatto divieto all’Utente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri; i dati anagrafici e l’e-mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia.

L’Utente, con la compilazione del form, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità:

  1. la correttezza e la veridicità dei dati richiesti per l’attivazione del servizio;

  2. di avere la maggiore età nello stato o provincia di residenza, o che ha autorizzato a consentito a qualsiasi minore sotto la propria responsabilità di utilizzare questo sito.

  3. di agire quale consumatore

  4. di allegare copia del documento d’identificazione in corso di validità





La conferma d’ordine relativa agli “eventi” acquistati saranno restituiti all’utente a mezzo conferma direttamente tramite e-mail indirizzata all’indirizzo fornito in fase di registrazione.



4 – Requisiti minimi per l’erogazione del servizio, politica di annullamento e obblighi di pagamento dei servizi

L’ esecuzione di ogni evento dipenderà sempre dal raggiungimento di un numero minimo iscritti (variabile per ogni singolo evento) entro una settimana prima della data prevista per la sessione.



L’iscrizione attraverso il form e la relativa conferma d’ordine inoltrata a mezzo mail, anche in caso di successivo recesso da parte del cliente, comporta vincolo al pagamento della intera quota (importo indicato sulla pagina di iscrizione), salvo mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o variazione del calendario da parte di Voce nel Silenzio.



In caso non venga raggiunta la quota minima di iscrizioni, l’evento verrà rimandato al mese successivo (compatibilmente con la disponibilità dei docenti), previa informazione di tutti gli iscritti via email.



Dopo 2 annullamenti consecutivi, sarà facoltà di Voce nel Silenzio di annullare l’evento formativo o rimandarlo a data da destinarsi.



Nel caso di rinvio o annullamento dellEvento, Vns comunicherà all’Utente, le iniziative che questultimo avrà adottato in relazione al rimborso di quote precedentemente versate o alla sostituzione dell’evento rinviato o annullato.



Il candidato accetta la politica di annullamento e i requisiti minimi per l’erogazione sopra descritti.



La lingua a disposizione per concludere un contratto di vendita attraverso il Sito è l’italiano.

L’Utente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle Condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore ne darà comunicazione all’Utente, a mezzo e-mail.



5- Condizioni di recesso:

Il Cliente-Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto sia distanza o stipulato in sede, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).
Il Consumatore, infatti, con l’acquisto degli eventi in modalità e-learning o in presenza, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.


6 – Modalità di erogazione del servizi online

I corsi online sono accessibili attraverso piattaforma di online streaming.

Vns fornirà un URL (indirizzo internet) e le istruzioni per accedere al corso. Le comunicazioni relative al corso ed eventuali variazioni saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato dal cliente attraverso il form d’iscrizione. E’ responsabilità del cliente verificare l’adeguata ricezione di comunicazioni mail inoltrate dalla società Vns. E’ quindi responsabilità del cliente verificare l’eventuale presenza di comunicazioni nella cartella spam e di avere sufficiente spazio nella mail per la ricezione di nuove comunicazioni,

È responsabilità del cliente disporre di: un computer, una connessione internet stabile e softwar idonei alla partecipare all’evento. Vns non potrà essere considerata responsabile in caso del loro malfunzionamento.



7- Modalità ed erogazione del servizio in presenza

I corsi dal vivo offerti sono accessibili recandosi presso le sedi indicate sul prodotto acquistato nelle date e agli orari prestabilite.







8- Prezzi, Condizioni di Acquisto e Fatturazione

I prezzi di vendita degli eventi sono quelli pubblicati on-line al momento del perfezionamento dell’ordine e si intendono comprensivi di iva (salvo ove espressamente indicato) ; i prezzi sono espressi in euro.

Il pagamento degli eventi può essere effettuato con le seguenti modalità: – Stripe o Bonifico Bancario o postale

L’offerta degli eventi sul Sito di Vns costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cc; la compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il Sito comporta, pertanto, accettazione della predetta offerta. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Utente, formalizzata a mezzo del modulo d’ordine.

Una volta registrato il pagamento sarà emessa regolare fattura elettronica che il cliente potrà reperire all’interno del proprio cassetto fiscale ove non indicati pec o codice univoco destinatario all’interno del form di iscrizione.



9 -Applicazione delle condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali si applicano e disciplinano a tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito con Vns, come sopra identificata.

Eventuali nuove funzionalità e strumenti aggiunti all’attuale negozio saranno anch’essi soggetti ai Termini e condizioni del servizio. Puoi consultare la versione più recente dei Termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei Termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul nostro sito web. È tua responsabilità controllare periodicamente questa pagina per vedere se sono presenti delle modifiche. La prosecuzione dell’utilizzo o dell’accesso al sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche equivale all’accettazione di tali modifiche. Ciascun Utente, pertanto, è tenuto a consultare le predette, prima di procedere ad ogni acquisto e/o all’utilizzo del sito.

Le Condizioni Generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell‘Utente.

La pubblicazione on line sul Sito delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dellordine di acquisto fornita attraverso il Sito allUtente secondo quanto indicato al successivo art. 3.9 e 3.11, valgono quale conferma del contratto concluso su un mezzo durevoleai sensi dellart. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo”).

10 – Usi Proibiti

Oltre agli altri divieti stabiliti nei Termini e condizioni del servizio, è vietato utilizzare il sito o il suo contenuto:

  • per scopi illegali o non autorizzati né puoi, nell’uso del Servizio, violare alcuna legge vigente nel tuo ordinamento (incluse a puro titolo esemplificativo le leggi sul copyright).

  • per indurre altri a compiere o partecipare ad atti illeciti;

  • per violare leggi e regolamenti internazionali, federali, provinciali o statali, o ordinanze locali;

  • per ledere o violare i diritti di proprietà intellettuale nostri o di terzi

  • per molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare qualcuno in base a sesso, orientamento sessuale, religione, etnia, età, paese di origine o disabilità;

  • per fornire informazioni false o fuorvianti;

  • per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso idoneo a influire sulla funzionalità o sul funzionamento del Servizio, di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet;

  • per raccogliere o monitorare le informazioni personali di altri utenti;

  • per spam, phishing, pharming, pretexting, uso di spider, crawling o scraping;

  • per diffondere worm, virus o altri tipi di codice dannoso.

  • per qualsiasi scopo osceno o immorale; oppure per intralciare o aggirare le funzionalità di sicurezza del Servizio o di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet.

  • per riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte del Servizio, né l’uso del Servizio, l’accesso al Servizio o qualsiasi contatto sul sito web attraverso il quale il servizio è fornito senza espressa autorizzazione scritta da parte nostra.

Ci riserviamo il diritto di interrompere il tuo utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito web correlato se violi una qualsiasi delle disposizioni sugli usi proibiti.

11 – Informazioni personali

I dati degli Utenti sono trattati nel rispetto del GDPR 2016/679 e successive modifiche come precisato nellinformativa sul trattamento dei dati personali.

Informativa sul trattamento dei dati personali

ll Cliente dichiara di essere stato preventivamente informato, ai fini del consenso, circa:
a) le finalità e modalità del trattamento dei propri dati personali;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze della mancata comunicazione dei dati stessi;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati, o che potranno venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e lambito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. n. 196/03;
f) gli estremi identificativi del titolare.

In particolare, relativamente ai summenzionati punti a) e b), si comunica che i dati raccolti verranno trattati al fine di consentire la registrazione al Servizio e quindi lerogazione dello stesso. Il conferimento dei dati ed il consenso al loro trattamento è pertanto condizione necessaria al completamento della procedura di iscrizione. Il Cliente, quindi, acconsente al trattamento dei dati e alla loro comunicazione a terzi per tutte le finalità e modalità necessarie allo svolgimento del contratto, fino alla sua completa esecuzione, ed anche per le eventuali azioni giudiziarie.

I dati forniti al momento della iscrizione e del contestuale pagamento del corrispettivo dellacquisto degli eventi , saranno trattati dalla cooperativa Sociale Voce nel silenzio a r.l. sempre nel pieno rispetto della vigente normativa sulla Privacy, anche al fine:

  • di pubblicare sul Sito i commenti, le frasi ad effetto associate a quanto oggetto del Sito, nonché il materiale ed ogni altra informazione fornita dal Cliente, il tutto nel pieno rispetto delle Condizioni di utilizzo e accesso al Sito; detta pubblicazione avverrà in forma anonima o in associazione ad uno pseudonimo

  • di inviare newsletter;

  • di rispondere, allindirizzo e-mail indicato dallUtente, alle richieste formulate da questultimo

  • gestire i contenuti che gli Utenti decideranno volontariamente di inserire nel Sito;

  • inviare inviti relativi ad eventi;

In ordine al punto f), si comunica che titolare del trattamento dei dati è la Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a r.l. , con sede in Gorla Minore, Via F.lli Kennedy 14 21055 Gorla Minore (Va)
I dati stessi saranno trattati dalla Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a r.l. con strumenti elettronici automatizzati e manuali per la corretta erogazione del servizio e secondo logiche connesse alle finalità sopraindicate, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Si informa inoltre che la conservazione dei dati potrà essere effettuata anche su piattaforme cosiddette in cloud (dropbox, iCloud, Google Drive e altre piattaforme analoghe), che i dati personali saranno sempre protetti da una o più chiavi d’accesso, e di aver messo in atto misure tecniche e organizzative idonee a garantire un elevato livello di sicurezza adeguato al rischio, che comprendono, tra le altre, la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza e l’integrità dei sistemi e dei servizi di trattamento; Il titolare del trattamento e responsabile del trattamento si impegna altresì a far sì che chiunque abbia accesso ai dati personali da Voi forniti per le finalità di cui all’allegato modulo di conferimento di incarico, sarà debitamente istruito dal titolare del trattamento.

Con riferimento al punto d), inoltre, i dati potranno essere comunicati a incaricati responsabili della realizzazione del Servizio per il raggiungimento delle finalità di cui sopra.
In relazione al punto e), lUtente ha il diritto di accedere in ogni momento ai dati che lo riguardano, e di esercitare ogni altro diritto previsto ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali rivolgendosi alla Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a r.l., ivi compreso quello di richiedere, scrivendo allindirizzo progetti.vocenelsilenzio@gmail.com, lorigine dei dati, la correzione, laggiornamento o lintegrazione dei dati inesatti o incompleti, la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora di opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta.
La Cooperativa sociale Voce nel silenzio a r.l. si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente informativa sulla privacy, allo scopo di inserire nuove tecnologie, prassi di settore e requisiti normativi, oppure per altri scopi, con relativa notifica allutente in caso di modifiche significative che eventualmente richiedano un ulteriore nuovo consenso da parte dell’Utente.Sottoscrivendo il presente modulo informativo, Voi dichiarate di averne letto e compreso il contenuto e di aver esaminato la documentazione in esso richiamata e dichiarate altresì di esprimere il consenso al trattamento dei Vostri dati personali e di quelli utente;

12 – Precisione, completezza e tempestività delle informazioni

Non saremo responsabili nel caso in cui le informazioni rese disponibili su questo sito non dovessero risultare accurate, complete o aggiornate. I materiali su questo sito sono da intendersi come puramente indicativi e non dovranno essere presi a riferimento o utilizzati come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione più autorevoli, accurate, complete o aggiornate. Facendo affidamento sulle informazioni di questo sito te ne assumi il rischio.

Questo sito può contenere alcune informazioni di carattere storico. Le informazioni storiche, necessariamente, non sono attuali e sono fornite solo come riferimento. Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti di questo sito in qualsiasi momento, ma non siamo soggetti all’obbligo di aggiornare alcuna informazione sul nostro sito. Accetti che è tua responsabilità monitorare le modifiche al nostro sito.

13 – Servizio Clienti, Reclami e Comunicazioni

Si indicano i seguenti recapiti a cui lUtente potrà rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza o inoltrare reclami: Voce nel silenzio cooperativa sociale srl, Via F.lli Kennedy 14, 21055 Gorla Minore (Va)

E-mail: progetti.vocenelsilenzio@gmail.com whatsapp tel: 3924012333

Tutte le comunicazioni che ai sensi delle Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse allindirizzo comunicato dallUtente in fase di Login.

14 – Separabilità

Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni del servizio sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge vigente e la parte inapplicabile sarà considerata scissa dai presenti Termini e condizioni del servizio, senza pregiudizio per la validità e l’applicabilità delle disposizioni rimanenti.

15 – Esclusione di garanzie; limitazione responsabilità

  • Non garantiamo, affermiamo o dichiariamo che l’utilizzo del nostro servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro né privo di errori.

  • Non garantiamo che i risultati raggiungibili con l’uso del servizio siano accurati o affidabili.

  • Prendi atto che potremo occasionalmente sospendere il servizio per periodi di tempo indeterminati, o cancellare il servizio in qualsiasi momento senza inviarti alcun preavviso.

  • Accetti espressamente che siano a tuo esclusivo rischio l’utilizzo e l’impossibilità di utilizzare il servizio. Il servizio e tutti i prodotti e servizi forniti tramite il servizio vengono (salvo quanto da noi espressamente dichiarato) offerti ”così come sono” e ”come disponibili” per l’uso da parte dell’utente, senza dichiarazioni, garanzie o condizioni di alcun tipo, espresse o implicite, tra cui garanzie implicite o condizioni di commerciabilità, qualità commerciabile, idoneità per uno scopo specifico, durata, titolarità e assenza di violazioni.

  • In nessun caso Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a rl e i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o concessori di licenza saranno responsabili per qualsiasi pregiudizio, perdita, reclamo o per un danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo — inclusi senza limitazione profitti persi, mancati guadagni, risparmi persi, perdita di dati, costi di sostituzione o altri danni simili, in virtù di contratto, illecito civile (anche dovuto a negligenza), responsabilità oggettiva o altro — derivante dall’utilizzo di uno qualsiasi dei servizi o prodotti ottenuti utilizzando il servizio, né per qualsiasi altro reclamo relativo comunque all’utilizzo del servizio o prodotto, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali errori o omissioni nei contenuti, perdite e danni di qualsiasi genere legati all’uso del servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o reso altrimenti disponibile attraverso il servizio, anche se informati di tale eventualità.

  • Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o incidentali, in tali stati o giurisdizioni la nostra responsabilità sarà limitata fino al limite massimo consentito dalla legge.

16 – Risoluzione:

Gli obblighi e le responsabilità assunti dalle parti prima della data di cessazione sopravvivranno a tutti gli effetti alla risoluzione del presente accordo.

Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso (consentito esclusivamente nei limiti di cui all’Art. …. del presente contratto) dal contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione.

Inoltre, se a nostro insindacabile giudizio il cliente violi o sospettiamo che abbia violato una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni del servizio, potremo risolvere il presente accordo in qualsiasi momento senza preavviso, il cliente resterà responsabile per tutte le somme dovute fino alla data di cessazione inclusa; di conseguenza potremo negarti l’accesso ai Servizi (o a una qualsiasi parte di essi).

17 – Tutela e diritto di autore

Il Cliente riconosce in capo alla Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a r.l. l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto dautore), lassoluto divieto duso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta dalla società Vns.

È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto della cooperativa Vns.

Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli per accedere agli eventi, e titolare (per effetto delliscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso alle sessioni degli eventi, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà della Cooperativa Sociale Voce nel silenzio a r.l.; nonché manlevando e tenendo indenne il Produttore da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dalluso e/o abuso di terzi.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Vns sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, la cooperativa Vns  potrà sospendere laccesso del cliente agli eventi.

18 – Legge Applicabile e Foro Competente

Il contratto vendita concluso ai sensi delle Condizioni Generali è regolato dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito allinterpretazione delle Condizioni Generali e allesecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà competente in via esclusiva il Foro di Busto Arsizio.



Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e seguenti del codice civile, la parte prende attenta visione e dichiara di accettare espressamente le premesse e le seguenti clausole: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13 -14-15-16-17-1877